SSML Pareto

Mediazione Linguistica: la laurea triennale a Lecco

La Scuola Europea di Alta Formazione (SEAFO) “Pareto” a Lecco è il polo didattico dell’Istituto a Ordinamento Universitario SSML Carolina Albasio di Castellanza che si rivolge a tutti coloro che si vogliono formare per diventare Interpreti e Traduttori per:
– operare nel mondo delle Aziende che si aprono all’interazione con l’Estero, nelle realtà del Terzo Settore, nelle Relazioni Internazionali;
– proseguire gli studi per la laurea specialistica formati al meglio per accedere a prestigiose Università italiane ed europee.

Il percorso di formazione proposto è il diploma di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12) con un percorso di studi che corrisponde a 180 crediti formativi universitari (CFU).

Il Diploma di Mediazione Linguistica della SEAFO Pareto di Lecco, con direttore didattico il prof. Andrea Bienati, è il percorso di studi scelto per chi vuole diventare interprete e traduttore e prevede nel piano di studi la formazione in 3 lingue, quali inglese, spagnolo e tedesco.
Dal secondo anno accademico è possibile scegliere il percorso di studi tra Progettazione e gestione enti, associazione e imprese e Promozione e sviluppo turismo, territorio e cultura.

Il polo didattico universitario di Lecco SEAFO Pareto prevede inoltre la possibilità di proseguire la formazione post laurea con i Master Europei di Primo Livello in collaborazione con l’Università delle Scienze Sociali WSUS di Poznan.
Il Master Europeo di primo livello – Studia Podyplomowe in Studi Ebraici – per la Comprensione, Diffusione e Valorizzazione del Patrimonio Culturale europeo è un percorso post-universitario di specializzazione negli studi, da 60 ECTS, realizzato in lingua italiana dall’Università Wyższa Szkoła Umiejętności Społecznych im. prof. Michała Iwaszkiewicza di Poznań, in partenariato con TAP Tech s.r.l. (ente finalizzato al mondo della formazione e gestione anche di percorsi di ordine universitario).