SSML Pareto

Seafo Pareto

L’Ente Gestore: TAP Tech s.r.l.

Realizzare idee e progetti tra formazione, ricerca e internazionalizzazione

TAP Tech s.r.l. nasce nel settembre 2016 come Spin-off della SSML Unicollege. e successivamente della SSML Limec, con l’obiettivo di avvicinare le Aziende Italiane al mondo accademico e aiutarle ad ottimizzare gli investimenti in Ricerca ed Innovazione ottenendo la possibilità di usufruire dei benefici previsti dalla legge di Stabilità 23 dicembre 2014 n. 190 (e successive modificazioni). Nel cammino tra Mondo del Lavoro, della formazione a ordinamento universitario e della ricerca TAP Tech ha maturato la propria missione naturale nella formazione per performare studenti di eccellenza e lavoratori che hanno voglia di essere protesi verso il futuro. L’esperienza acquisita come Ente di Ricerca Privato iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche ha portato alla consapevolezza dell’importanza del passaggio di nozioni e informazioni per fare nascere nuove competenze per il mercato del lavoro. Così è stata creata la divisione di TapTech: Scuola Europea di Alta Formazione (SEAFO), che – dapprima con l’Università Pedagogium di Varsavia e ora con l’Università WSUS di Poznan – progetta e realizza percorsi di formazione di matrice europea in ambito Master europei di primo livello di corsi di alta formazione post-laurea.

TAP Tech e WSUS oggi, hanno unito le sedi di formazione di – rispettivamente – Lecco e Poznan, con le potenzialità della didattica blended per formare giovani neolaureati e professionisti nelle soft e hard skill necessarie per l’inserimento e lo sviluppo lavorativo in ambito U.E., all’insegna del “Comunicare per Creare il Fare”.

Master Europei di Primo Livello

Master Europei di Primo Livello – Studia Podyplomowa e Corsi di Alta formazione in partenariato con la WSUS UNIVERSITY POZNAN 

Dall’incontro tra formazione, istruzione e strumenti per affrontare da professionisti il mondo del lavoro nasce il cammino comune di TAPTech SEAFO con l’università delle Scienze Sociali WSUS di Poznan, che porta alla progettazione e realizzazione di Master europei di primo livello – Studia Podyplomowa da 60 ECTS (in lingua italiana) e di Corsi di Alta Formazione all’insegna del motto “Conoscenze e competenze da Apprendere per sapere e sapere per progredire”. 

L’Università delle Scienze Sociali WSUS di Poznan, è stata fondata l’11 settembre 1997 con il suo primo corso di studi in “Management e Marketing”, come naturale evoluzione del Centro di Studi e Ricerca creato nel 1985 dai ricercatori accademici dell’Università Adam Mickiewicz, dell’Accademia di Belle Arti di Poznan e dell’Università di Economia di Poznan. L’attività di ricerca e formazione portò i docenti a istituire il Centro Studi Manager e il Centro Studi Pubblicità e Promozione. 

Nell’anno accademico 2006/007 (il 10° anniversario del giubileo), WSUS ha inaugurato sei nuove facoltà: Lettere e Filosofia, Scienze Sociali, Relazioni internazionali, Arti applicate, Giurisprudenza e Giornalismo distribuite tra le sedi di Poznan, Kutno, Konin e Katowice. 

“Conoscenze e competenze” è il principio fondamentale e guida che accompagna tutte le attività svolte dall’Università di Scienze Sociali (WSUS): trasmettere conoscenze approfondite, supportate dalle capacità pratiche, dalla competenza e dall’esperienza del personale accademico della WSUS per formare nel rispondere alle attuali esigenze sociali e progettare il futuro. 

POLO DI ORIENTAMENTO SEAFO PARETO

La Nostra Filosofia

Questa frase racchiude l’universo del progetto che ha creato la Scuola Europea di Alta Formazione (SEAFO) “Pareto” a Lecco: il nuovo Istituto di formazione post-universitaria e per il mondo del lavoro, che si rivolge a chi ha voglia di migliorarsi per progettare il proprio futuro. 

Seafo Pareto

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci, siamo a tua disposizione per qualunque domanda