WSUS Seafo - Corso di alta formazione Studia Podyplomowa
Corso di Lingua Urdu - Base
I contenuti:
Verrà introdotto il sistema grafico dell’urdu, basato sull’alfabeto arabo persiano, ma saranno anche fornite indicazioni sul funzionamento degli altri sistemi grafici con cui sono scritte le altre lingue indiane principali (devanagari – hindi e gurumukhi – punjabi). L’approccio sarà eminentemente comunicativo, incentrato sullo sviluppo delle abilità relative all’interazione orale e di comprensione all’ascolto in quella lingua franca largamente compresa dalla maggior parte delle comunità originarie del subcontinente indiano.

Durata:
corso di 40 ore erogabili a richiesta della classe in due soluzioni: • estensiva (una lezione settimanale da due ore in fascia preserale – 20 settimane, circa 5 mesi); • concentrata (una lezione di quattro ore il sabato mattina a sabati alterni 10 sabati, circa 5 mesi).

Modalità Erogazione:
didattica Blended con possibilità di seguire in sede a Lecco e in contemporanea Live Streaming, su piattaforma dedicata

Documento conseguito:
attestato di partecipazione con dettaglio delle materie seguite e dei voti di esame alla fine dei moduli

Obiettivo:
Il corso ha come obiettivo principale l'acquisizione delle competenze linguistiche e culturali di base necessarie per interagire con parlanti urdu (ma anche hindi e punjabi) nei contesti sociali e professionali più comuni. Una conoscenza pratica dell’urdu può giovare a operatori sociali, educatori, mediatori linguistici e culturali, insegnanti, personale sanitario e amministrativo, ma anche a chiunque desideri apprendere questa lingua con finalità comunicative e interculturali.

A chi è rivolto:
Il corso non prevede pre-requisiti e si rivolge sia a un pubblico di studenti universitari o di istituti a ordinamento universitario sia a persone esterne (insegnanti, formatori,operatori sociali, operatori sanitari, personale delle forze dell’ordine, dipendenti pubblici, semplici curiosi).
Scarica la brochure
Compila il form per ricevere la brochure informativa.