Master Europeo di Primo Livello Studia Podyplomowa
Luxury Business: il Made in Italy e il professionista del lusso
Obiettivi del Corso
Il Master si pone l’obiettivo di formare professionisti che sappiano operare nel mondo in cui la definizione del “lusso” muta continuamente. In tali orizzonti il “Made in Italy”, peculiarità connaturata al prodotto di alta fascia, deve essere gestito e tutelato nei mercati internazionali che più apprezzano il vero lusso, ricercandolo in ogni contesto.
Al termine del percorso formativo, il partecipante sarà in grado di comprendere, valorizzare, tutelare e gestire il prodotto di alta gamma, con una visione mirata che abbraccia marketing, vendite ed esportazione dei prodotti nel mondo del Luxury.
Accanto alle materie dell’area del marketing, del diritto e dell’economia, vi saranno quelle per conoscere i mutamenti psico-sociali della moda e del lusso dal passato a oggi.
Tra i contributi fondamentali di questo Master vi saranno dei workshop, supportati da seminari, conferenze ed esercitazioni sul campo, visite alle fiere del settore, in Italia e all’Estero, nonché l’elaborazione di progetti seguiti da esperti professionisti.
A chi si rivolge
Ai giovani laureati in discipline sociali, economiche, della comunicazione e giuridiche, che hanno intenzione di orientare la propria carriera lavorativa nel settore dei beni di lusso, o ai professionisti che intendono specializzarsi in questo.
Informazioni sul Corso
- I anno da 1500 ore: 300 di lezioni e 50 di relativi workshop, 150 di case study, 200 di stage, 550 di studio individuale, 250 di preparazione dell’elaborato finale: corso da 1500 ore.
- Didattica Blended con possibilità di seguire in sede a Lecco e in contemporanea Live Streaming su piattaforma dedicata
- Tirocinio in Italia o all’Estero
- 16 materie di 25 moduli con relativi workshop da 5 ore: un modulo è da ora accademica (minuti 45)
- Frequenza obbligatoria

Durata:
1500 ore

Modalità Erogazione:
blended in sede a Lecco e in contemporanea live streaming

A chi si rivolge:
laureati in discipline sociali, economiche, della comunicazione e giuridiche che vogliono lavorare nel settore dei beni di lusso o ai professionisti che intendono specializzarsi

Tirocinio:
in Italia o all'estero

Frequenza:
obbligatoria

Posti disponibili:
Massimo 20 partecipanti, per garantire la qualità delle attività didattiche e promuovere un’effettiva interazione tra docenti e discenti
Scarica la brochure
Compila il form per ricevere la brochure informativa.