Master Europeo di Primo Livello Studia Podyplomowa
Gestione e Prevenzione delle Crisi e della Conflittualità per i settori Socio-Educativo, Aziendale e Giuridico-Legale
Obiettivi del Corso
Il percorso vuole fornire strumenti per prevenire e gestire i momenti di crisi e conflittualità. Accanto a una parte di insegnamenti comuni sui fondamenti della mediazione si dipanano tre specializzazioni con piani di studio e pratica estremamente mirati per precisi settori di intervento, pensate per formare professionisti competenti, immediatamente in grado di mettere in pratica quanto appreso.
Il percorso di formazione è pensato per coloro che non solo desiderino diventare leader nella mediazione nel proprio settore di intervento ma che vogliano anche contribuire alla costruzione di organizzazioni più resilienti e di una comunità più solida e coesa nel contesto di riferimento; vuole essere un vero e proprio viaggio formativo e trasformativo in grado di rendere ogni figura professionale in una fonte di cambiamento positivo.
L’importanza cruciale della mediazione in ogni ambito della società implica la necessità di formare professionisti all’altezza di questo ruolo che possano spiccare nel panorama generale e affrontare con competenza le sfide proposte. Le materie si articoleranno tra gli ambiti della comunicazione, delle scienze sociali, del diritto, del coaching e della psicologia.
A chi si rivolge
Laureati di tutte le discipline del vecchio e nuovo ordinamento nelle aree delle Scienze Pedagogiche e sociali, Scienze giuridiche, Scienze della Comunicazione; Professionisti che operano nei settori della Formazione e Orientamento, del Terzo Settore e delle Aziende per i settori H.R..
Informazioni sul Corso
- I anno da 1500 ore: 300 di lezioni e 50 di relativi workshop, 150 di case study, 200 di stage, 550 di studio individuale, 250 di preparazione dell’elaborato finale
- Didattica Blended con possibilità di seguire in sede a Lecco e in contemporanea Live Streaming su piattaforma dedicata
- Tirocinio in Italia o all’Estero
- 12 materie di 25 moduli con relativi workshop da 5 ore: un modulo è da ora accademica (minuti 45)
- Frequenza obbligatoria

Durata:
1500 ore

Modalità Erogazione:
blended in sede a Lecco e in contemporanea live streaming

A chi si rivolge:
Laureati nelle aree delle Scienze Pedagogiche e sociali, Scienze giuridiche, Scienze della Comunicazione; Professionisti dei settori della Formazione e Orientamento, del Terzo Settore e delle Aziende per i settori H.R.

Tirocinio:
in Italia o all'estero

Studio all'estero:
Learning week presso l’Università WSUS a Poznan

Frequenza:
obbligatoria
Scarica la brochure
Compila il form per ricevere la brochure informativa.