SSML Pareto

Master Europeo di Primo Livello Studia Podyplomowa

Gestione delle Società Sportive: comunicare, organizzare e gestire

Obiettivi del Corso

Il settore dello Sport è diventato di grande rilievo economico e necessita sempre più di operatori capaci di effettuare percorsi di crescita economica e sociale in ambito locale e internazionale.

La passione sport è diventata lavoro e prodotto che implica capacità di comunicare tramite più canali mediatici, gestire gruppi sempre più internazionali, comprendere le peculiarità delle culture e organizzare eventi in ambito nazionale ed estero. Lo sport è anche possibilità di crescita civica e umana degli individui di differenti fasce di età: occorre così conoscere i mutamenti della società, per prevenire situazioni di disagio e agire laddove vi sono possibilità di conflitti. Da queste analisi e dalle richieste emerse dalle società del settore nasce il Master Europeo Studia Podyplomowe per la formazione di esperti nella gestione delle società sportive.

Il corso mira a fornire agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide dello sport nel XXI secolo, attraverso la creazione di percorsi di gestione delle tematiche legali, comunicative e sociali.

sport, volleyball, the ball, volleyball, volleyball, volleyball, volleyball, volleyball

A chi si rivolge

Operatori presso Società e Associazioni sportive, in possesso di una laurea di vecchio e nuovo ordinamento; Laureati di tutte le discipline del vecchio e nuovo ordinamento nelle aree di Scienze Motorie, Scienze della Formazione e Pedagogiche, Giurisprudenza, Economia e Marketing, Scienze della Mediazione linguistica e culturale.

Informazioni sul Corso

Durata:

1500 ore

Modalità Erogazione:

blended in sede a Lecco e in contemporanea live streaming

A chi si rivolge:

operatori presso Società e Associazioni sportive, in possesso di una laurea; Laureati nelle aree di Scienze Motorie, Scienze della Formazione e Pedagogiche, Giurisprudenza, Economia e Marketing, Scienze della Mediazione linguistica e culturale

Tirocinio:

in Italia o all'estero

Frequenza:

obbligatoria

Posti disponibili:

Massimo 20 partecipanti, per garantire la qualità delle attività didattiche e promuovere un’effettiva interazione tra docenti e discenti

Scarica la brochure

Compila il form per ricevere la brochure informativa.